Gli Exploration Awards

Le nomination per gli Exploration Awards 2016 sono ora aperte. I vincitori saranno annunciati durante l’Explorers Festival, dal 20 al 24 ottobre, 2016.

Clicca qui per inviare la tua nomination!

 

Il Leif Erikson Exploration Award
Assegnato ad un/a esploratore/trice per un’impresa recente e di straordinaria portata nel campo dell’esplorazione o come riconoscimento alla carriera.

Harrison Schmitt
Harrison Schmitt

Per il suo lavoro scientifico sulla superficie lunare nel 1972, e per il suo contributo nell’addestramento scientifico e geologico di tutti gli astronauti che hanno messo piede sulla Luna prima di lui, l’astronauta Harrison Schmitt è insignito del Leif Erikson Exploration Award.

Come pilota del modulo lunar dell’Apollo 17, egli fu il dodicesimo e ultimo astronauta Apollo a mettere piede sulla Luna. In qualità di geologo, è stato l’unico scienziato di professione ad aver mai raggiunto la Luna, e l’unico scienziato ad aver volato al di là della bassa orbita terrestre.

 

Il Leif Erikson Young Explorer Award
Assegnato ad un/a giovane esploratore/trice sotto i 30 anni per una grande impresa nel campo dell’esplorazione.

Jessica Watson
Jessica Watson

La velista australiana Jessica Watson è insignita del Leif Erikson Young Explorer Award per il suo viaggio intorno al mondo di 210 giorni, da ottobre 2009 a maggio 2010. Quando tornò a Sydney il 15 maggio, divenne la persona più giovane ad aver completato una circumnavigazione dell’emisfero sud del m ondo, non-stop e senza assistenza, all’età di 16 anni. Fonte di ispirazione sia per i giovani che per gli adulti di tutto il mondo, Jessica è solita tenere conferenze sul tema dell’esplorazione e la sua impresa che racconta anche nel libro True Spirit.

 

Il Leif Erikson Exploration History Award
Assegnato ad una persona o organizzazione che ha dato un contributo significativo alla promozione ed alla salvaguardia della storia dell’esplorazione.

Huw Lewis-Jones
Huw Lewis-Jones

Per il suo impegno nella storia dell’esplorazione, lo storico e guida Dr. Huw Lewis-Jones è insignito del Leif Erikson Exploration History Award. Autore di numerosi e acclamati libri, ha pubblicato i suoi lavori in diverse lingue. La sua attività e i suoi scritti sulla cultura visuale, sulla fotografia e sul cinema, sulla navigazione, l’alpinismo e gli ambienti remoti gli hanno fatto guadagnare un’attenzione internazionale. Il suo ultimo libro, Across the Arctic Ocean, è pubblicato dalla Thames & Hudson.